La giunta approva il progetto da 100mila euro per costruire l'isola ecologica

Verrà costruita in via del Cimitero. Il sindaco Guida: "Un altro tassello per una città sempre più vivibile e al passo con i tempi"

Il progetto approvato dalla giunta del sindaco Guida

La giunta comunale di Arienzo, guidata dal sindaco Giuseppe Guida, ha approvato il progetto per la realizzazione di un'isola ecologica. La nuova struttura sarà edificata in via del Cimitero e costerà all'Ente ben 100mila euro. Si tratta di "un altro tassello per una città sempre più vivibile e al passo con i tempi", ha commentato il primo cittadino.

"Da sempre sensibili alle tematiche ambientali, nonché all'ordine e alla pulizia su tutto il nostro territorio, con l'intenzione di sostituire o implementare progressivamente la raccolta porta a porta nel nostro Comune, abbiamo approvato il piano incentrato sulla creazione di un utilissimo centro di raccolta - ha spiegato Guida - L'area, che disporrà di attrezzature per la corretta distribuzione dei rifiuti, sia di tipo organico che campane per vetro, plastica e lattine, è stata ideata per minimizzare l'impatto visivo esterno e determinare il minor ingombro possibile. La zona di raccolta è stata scelta considerando una serie di vantaggi: baricentro della città, via del Cimitero consente un adeguato sistema di viabilità per le auto e per i mezzi pesanti, che si occuperanno di caricare i rifiuti e conferirli a smaltimento. Oltre agli evidenti benefici ambientali, l'isola sarà fondamentale per la corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini e, ultimo ma non meno importante, consentirà un risparmio sulla Tari".

isola ecologica arienzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

  • Va in ospedale per una colica renale ma finisce in tragedia: muore 40enne

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

Torna su
CasertaNews è in caricamento