rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Arienzo

La giunta approva il progetto da 100mila euro per costruire l'isola ecologica

Verrà costruita in via del Cimitero. Il sindaco Guida: "Un altro tassello per una città sempre più vivibile e al passo con i tempi"

La giunta comunale di Arienzo, guidata dal sindaco Giuseppe Guida, ha approvato il progetto per la realizzazione di un'isola ecologica. La nuova struttura sarà edificata in via del Cimitero e costerà all'Ente ben 100mila euro. Si tratta di "un altro tassello per una città sempre più vivibile e al passo con i tempi", ha commentato il primo cittadino.

"Da sempre sensibili alle tematiche ambientali, nonché all'ordine e alla pulizia su tutto il nostro territorio, con l'intenzione di sostituire o implementare progressivamente la raccolta porta a porta nel nostro Comune, abbiamo approvato il piano incentrato sulla creazione di un utilissimo centro di raccolta - ha spiegato Guida - L'area, che disporrà di attrezzature per la corretta distribuzione dei rifiuti, sia di tipo organico che campane per vetro, plastica e lattine, è stata ideata per minimizzare l'impatto visivo esterno e determinare il minor ingombro possibile. La zona di raccolta è stata scelta considerando una serie di vantaggi: baricentro della città, via del Cimitero consente un adeguato sistema di viabilità per le auto e per i mezzi pesanti, che si occuperanno di caricare i rifiuti e conferirli a smaltimento. Oltre agli evidenti benefici ambientali, l'isola sarà fondamentale per la corretta gestione della raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei cittadini e, ultimo ma non meno importante, consentirà un risparmio sulla Tari".

isola ecologica arienzo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta approva il progetto da 100mila euro per costruire l'isola ecologica

CasertaNews è in caricamento