Attualità Capodrise

"La prima isola ecologica alle spalle del nuovo cimitero"

Il progetto del candidato a sindaco di "Siamo Capodrise", Enzo Negro

Enzo Negro

“Alle spalle del nuovo cimitero comunale è stata individuata un’area in cui sorgerà la prima isola ecologica che consentirà di aumentare la percentuale della raccolta differenziata". Lo ha annunciato il candidato a sindaco di "Siamo Capodrise", Enzo Negro

Già grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini, Capodrise risulta tra i comuni più virtuosi di Terra di Lavoro con oltre il 75% della raccolta differenziata. "Con la realizzazione dell’isola ecologica si punta a diventare il comune riciclone top dell’intera Regione Campania - spiega Negro - Sono questi i temi e le azioni che porteremo avanti subito dopo le elezioni amministrative che ci vedono impegnati fino al 4 ottobre. Capodrise ha un forte potenziale ed insieme cercheremo di farlo emergere per il bene della comunità”.

La priorità ecologica del programma ambientale di "Siamo Capodrise" mira alla valorizzazione del bene/risorsa rifiuto, avviando quelle buone pratiche volte al recupero, al riciclo e al riuso dei prodotti. “I rifiuti – conclude il candidato a sindaco Enzo Negro – in un’ottica di economia sempre più green, diventano fonte di ricchezza anche per il Comune di Capodrise.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La prima isola ecologica alle spalle del nuovo cimitero"

CasertaNews è in caricamento