rotate-mobile
Attualità Alvignano

Palestra della scuola intitolata al campione di boxe Offrda

E' stato campione welter di pugilato ed è morto in un terribile incidente stradale all’età di 39 anni il 30 marzo del 2008

"Impegno mantenuto: la palestra della scuola secondaria di primo grado Dario Santamaria di via Nuzzolillo è stata intitolata al nostro campione Adriano Offreda". Lo dichiara l’assessore Pietro Civitillo di Alvignano. "Grazie ad un lavoro di squadra tra la dirigente scolastica Aida Cortese, il consiglio di istituto e l’amministrazione comunale in pochi giorni abbiamo reso giustizia alla memoria di un campione volato in cielo troppo presto che ha portato in alto il nome di Alvignano. Adriano, infatti, è stato campione italiano dei pesi welter di pugilato ed è morto in un terribile incidente stradale all’età di 39 anni il 30 marzo del 2008. Ha combattuto 17 incontri tra i professionisti vincendone 14, pareggiandone 2 e perdendone uno solo. Adriano Offreda è stato soprattutto un esempio di impegno e passione per i più giovani diventando capostipite di una vera e propria scuola di pugilato Alvignanese".

"La sua figura, la sua storia, i suoi risultati, il suo rigore morale, la sua correttezza, la sua classe cristallina sono un patrimonio collettivo della storia di Alvignano che con l’intitolazione della palestra abbiamo preservato e consegnato alle future generazioni. Un gesto sentito e condiviso da tutti, non scontato visto quanto accaduto nei mesi scorsi, ed è per questo che il mio grazie va al sindaco Angelo Di Costanzo, al vicesindaco Santino Altieri, al consigliere Lucio Di Lillo, nella loro doppia veste di amministratori e componenti del consiglio di istituto, ai componente del consiglio di istituto la presidente Angela Di Meo e Pasquale Maiello, a tutti i docenti, all’intera maggioranza, alla dirigente Cortese, che ha accompagnato l’iter amministrativo con la solita competenza e lungimiranza. Finalmente ora anche nei fatti Adriano Offreda è diventato patrimonio di tutta la comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra della scuola intitolata al campione di boxe Offrda

CasertaNews è in caricamento