Attualità

Aree comunali intitolate all'ex sindaco Valentino e al medico Salerno

Il sindaco Piscitelli: "Hanno espresso dedizione e amore per la propria gente, che ancora oggi li ricorda per lo spessore umano e professionale"

Il sindaco Gennaro Piscitelli

La giunta di Cervino, guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, con atto deliberativo intitola due aree pubbliche del comune a due personaggi locali che hanno lasciato il segno. L’area parcheggio via Aia del Re/ via Principe Umberto della frazione Messercola sarà intitolata alla memoria del prof Filippo Valentino, sindaco di Cervino nel decennio 1965/75; mentre l’area destinata a parcheggio angolo via Nicolò Lettieri, via Principe Umberto della frazione Messercola, alla memoria del dottor Claudio Salerno, medico condotto del comune di Cervino.

“Si tratta di personaggi che, a vario titolo, hanno contribuito a far crescere Cervino - dichiara il sindaco Gennaro Piscitelli - hanno dato lustro al nostro comune ed è bene ricordarli. Anche se in ambiti diversi hanno espresso dedizione e amore per la propria terra e la propria gente, che ancora oggi li ricorda per lo spessore umano e professionale. Due persone colte dalla spiccata intelligenza e sempre disponibili. Per questo vogliamo rendere loro omaggio con questo riconoscimento, piccolo ma importante gesto che a perenne memoria legherà il nome del prof Valentino e del dottor Salerno a Cervino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree comunali intitolate all'ex sindaco Valentino e al medico Salerno

CasertaNews è in caricamento