rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità Capua

Rischio allagamenti, approvato il progetto da circa 111mila euro

L'intervento di riqualificazione e potenziamento della rete fognaria interesserà via Martiri di Nassiriya

Approvato il progetto esecutivo in merito all'intervento di riqualificazione e potenziamento della rete di drenaggio di via Martiri di Nassiriya di Capua, del valore di circa 111mila euro.

E' quanto disposto dal responsabile del Settore Servizi Pubblici del comune capuano, Maurizio Malena nonchè rup, per tale opera, in seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini pervenute all'ufficio tecnico comunale e in virtù di sopralluoghi.

Sono quindi emerse significative problematiche lungo diverse strade principali del territorio comunale. Criticità evidenti soprattutto durante importanti fenomeni metereologici dove appunto si verifica il sistematico allagamento e la fuoriuscita di reflui dalle condotte fognaria in particolar modo da via Martiri di Nassiriya. 

L'Ente quindi ha ritenuto necessario avviare una serie di interventi di manutenzione straordinaria al fine di rendere il sistema stradale idoneo al traffico veicolare e pedonale.

L'importo per i lavori di riqualificazione è stato interamente finanziato con le risorse delle residue posizioni di mutui contratti precedentemente dal Comune di Capua e relativi a opere pubbliche già concluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio allagamenti, approvato il progetto da circa 111mila euro

CasertaNews è in caricamento