rotate-mobile
Attualità Aversa

Stadio, ospedale e scuole: interrogazioni 'bollenti' alla prova del Consiglio

Si attende un'Assise infuocata con richieste di chiarimenti giunte anche dalla maggioranza

E' previsto per domani (7 gennaio) alle 16 il consiglio comunale aperto nel quale si discuterà delle mozioni e delle interrogazioni oltre che della convenzione per l'Ambito C06 (così come stanno facendo tutti i Comuni). Si tratta di un'Assise molto importante perché ci sono parecchi punti molto delicati da trattare. Si parlerà della mozione di Paolo Santulli per la civica benemerenza per il campione del mondo di trotto, ma si parlerà anche dello stadio 'Bisceglia' di Aversa con l'interrogazione presentata dal gruppo di maggioranza del Partito democratico. 

Ma ci sono anche altre discussioni importanti: Francesco Sagliocco di Noi Aversani chiede "il censimento dei manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Aversa", mentre l'esponente del Movimento Cinque Stelle, Roberto Romano, chiede notizie sulle "criticità del cimitero di Aversa che versa in pessime condizioni igienico-sanitarie, con la presenza di bare abbandonate e mai smaltite come previsto dal regolamento cimiteriale".

E sempre Romano chiede cosa voglia fare l'amministrazione "dopo le dichiarazioni dell'assessore per una presunta ipotesi di reato all'interno del cimitero con lo svolgimento di pratiche illegali e conseguenti mancati introiti con relativo danno erariale". Sempre Sagliocco di Noi Aversa chiede di compiere "tutti gli atti necessari per l'adozione di defibrillatori automatici esterni all'interno di parchi e strutture comunali pubbliche dotate di videosorveglianza", mentre Luigi Dello Vicario chiede di conoscere se "tutte le strutture scolastiche, rientranti nella competenza comunale, siano in possesso delle realtive certificazioni di agibilità e di sicurezza richieste dalla legge".

E per concludere due interrogazioni presentate dall'ex candidato sindaco Gianluca Golia. La prima sulla fiera settimanale perché "deve essere regolamento diversamente il senso di marcia e potenziare i controlli della polizia municipale" e quindi l'altra sull'ospedale 'Moscati' di Aversa sul quale chiede "perché ad oggi, nonostante le tante criticità, non è stata mai convocata una conferenza di servizi per affrontare la situazione del pronto soccorso e dei vari reparti che quotidianamente vivono situazioni di gravi carenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio, ospedale e scuole: interrogazioni 'bollenti' alla prova del Consiglio

CasertaNews è in caricamento