rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Boom di incidenti, bacchettate al Comune per la segnaletica stradale

Interrogazione della consigliera Santo al sindaco: "Serve un catasto della città"

Un ‘Catasto della segnaletica stradale’ per una completa revisione di tutta la segnaletica installata sulle strade di proprietà del Comune di Maddaloni. È la proposta lanciata in una interrogazione al sindaco Andrea De Filippo dalla consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Concetta Santo, che si è fatta portavoce delle istanze e delle proteste di una parte dei cittadini maddalonesi per le condizioni in cui versa la segnaletica stradale.

In alcune strade, scrive la consigliera, risulta “danneggiata, nascosta da vegetazione, scarsamente visibile o non conforme alle normative”. Una situazione di “scarsa visibilità e comprensibilità della segnaletica” che è causa di incidenti stradali, talvolta anche gravi, con l’esponente grillino che denuncia come “già da diversi anni la manutenzione e, dunque, il rifacimento delle linee di mezzeria delle vie cittadine, delle strisce pedonali e della segnaletica orizzontale in generale, non viene effettuata”.

Nell’interrogazione al sindaco la consigliera chiede inoltre di sapere “se è già stato posto in essere ogni atto utile e necessario al fine di provvedere in tempi celeri alla manutenzione e al ripristino della segnaletica stradale nelle strade comunali”, anche per evitare di mettere a repentaglio l’incolumità dei cittadini e nuove esose richieste di risarcimento danni per le casse del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di incidenti, bacchettate al Comune per la segnaletica stradale

CasertaNews è in caricamento