rotate-mobile
Attualità

Interrogazione parlamentare sulla riapertura dell'ingresso della Reggia

Caserta Decide, attraverso l'onorevole Arturo Scotto, chiede al ministro Sangiuliano di ripristinare il servizio biglietteria all'ingresso di corso Giannone, una volta riaperto

Non una biglietteria automatica ma una 'vera e propria'. E' il contenuto dell'interrogazione parlamentare che il gruppo di Caserta Decide, attraverso l'onorevole Arturo Scotto, presenterà al ministro Sangiuliano.

A spiegare la posizione del gruppo è la coordinatrice Sara Femiano: "Abbiamo chiesto all’onorevole Arturo Scotto di presentare un’interrogazione parlamentare, affinché il Ministro per i beni e le attività culturali e il turismo, Gennaro Sangiuliano, spieghi le motivazioni della chiusura di una delle biglietterie della Reggia".

Femiano spiega: "Prima del 2020 la biglietteria che insiste su corso Giannone era operativa con la possibilità di acquistare sia i biglietti di ingresso che gli abbonamenti annuali. Dopo la chiusura forzata non è stata mai ripristinata questa possibilità e chiunque voglia acquistare un biglietto per il singolo ingresso, non può farlo. Questa situazione comporta disagi sia ai turisti che ai commercianti della zona che devono così rinunciare all’indotto turistico di cui la città gode grazie al monumento vanvitelliano".

E conclude: "Apprendiamo con piacere dell’inizio dei lavori di riqualificazione della cancellata che divide il Parco monumentale dalla strada e della piazzetta Sant’Antonio, con l'installazione in futuro di una biglietteria automatica. Crediamo, tuttavia, che durante la durata del restauro sia possibile ripristinare la situazione pre-Covid e, qualora non lo fosse, di conoscere i motivi tecnico-pratici che lo impediscono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrogazione parlamentare sulla riapertura dell'ingresso della Reggia

CasertaNews è in caricamento