Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

"Servono iniziative e strutture per l'aggregazione di persone durante l'estate"

Interrogazione del consigliere di minoranza al fine di sollecitare l'amministrazione ad attivarsi nell'interesse soprattutto dei cittadini meno abbienti che rimarranno in città in questo periodo

Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Pasquale Napoletano annuncia la presentazione di un'interrogazione, nei confronti dell'esecutivo del Comune di Caserta, in merito "all'entità e stato delle strutture destinate a fini sociali e culturali messe a disposizione dei cittadini meno abbienti in questo periodo estivo o in tutto l’anno".

Nel suo documento, l'esponente di minoranza chiede di "predisporre iniziative sia di natura culturale per i giovani sia strutture e spazi ricreativi per tutti coloro che non siano in grado di fronteggiare economicamente durante l’estate e in tutto l’anno" l'esigenza di una qualità della vita che sia produttiva di momenti di aggregazione e di possibilità di relazioni sociali.

Napoletano sottolinea: "Il proposito non è meramente polemico, anche se il 'disco rotto' di assessori innamorati degli eventi promossi dai soliti noti è francamente imbarazzante, se non ridicolo. Ciò che auspico fortemente, invece, è l'apertura di un dibattito, in città, sul tipo di politiche da attivare su questi temi. Fuori di dubbio, infatti, che le continue modifiche della situazione economica complessiva esigano un cambio di passo. Alla politica il ruolo di guidare una nuova stagione e quello di individuare risorse. Alla città tutta il compito di una riflessione attiva su bisogni che non possono essere trascurati o 'accontentati' con episodiche iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servono iniziative e strutture per l'aggregazione di persone durante l'estate"
CasertaNews è in caricamento