rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Bocciato il ricorso, l'Interporto deve pagare 8 milioni al Comune

L'assessore: "Mai nessuna amministrazione aveva fatto questo"

“Imu non versata dall’Interporto, il Comune vince davanti la corte di giustizia tributaria”. E’ l’annuncio che arriva direttamente dall’assessore alle Finanze ed ai tributi di Maddaloni Gigi Bove. Ora l’Interporto dovrà versare poco più di 8,2 milioni di euro al Comune secondo l’ingiunzione di pagamento emessa dall’Ente l’11 aprile /2022  per il mancato versamento Imu alla luce dei verbali di conciliazione e alle adesioni per gli accertamenti sostitutivi che la stessa società ha adempiuto solo parzialmente.

La società ha presentato ricorso all’ingiunzione di pagamento fatta dal Comune di Maddaloni e il 30 dicembre 2022 vi è stato il deposito del dispositivo della Corte di Giustizia Tributaria che lo ha rigettato. Il Comune è già inserito nella massa passiva della società in virtù del concordato preventivo e quindi dovrà incassare la somma.

"Tale procedura, per conto del Comune, è stata fortemente voluta dall’ Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco De Filippo con il supporto tecnico determinante dall’ Area Servizi Finanziari e dei legali professionisti che ci assistono” ha spiegato l’assessore Bove. “Ed è sempre grazie alle procedure volute dall’ Amministrazione Comunale in carica, la Direzione Servizi Finanziari e L’ ufficio comunale unico delle entrate e Imu con il dirigente , la Responsabile di P.O. e il Funzionario Responsabile, sempre in riferimento a tale vicenda, possiamo dire che comunque al momento sono entrate nelle casse comunali già circa 8 Milioni e 330 mila euro. In passato nessun sindaco e nessuna amministrazione comunale aveva minimamente provato a raggiungere questo risultato, questa invece l’ha fatto e proseguirà nel rispetto delle leggi, di quei cittadini che pagano regolarmente i tributi e per dare più servizi ai cittadini tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciato il ricorso, l'Interporto deve pagare 8 milioni al Comune

CasertaNews è in caricamento