rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Centri estivi e buoni libro: giunta incalzata dall'opposizione

Il consigliere Di Gaetano: "Si proceda celermente ad attivare le procedure necessarie per andare incontro alle esigenze dei cittadini"

Un'interpellanza consiliare su centri estivi e buoni libro. A presentarla è il consigliere comunale di Vitulazione Francesco Di Gaetano. L'esponente di minoranza ha inviato il documento al sindaco Raffaele Russo nonché al presidente del consiglio comunale, alla delegata all'Istruzione e alla delegata alle Politiche sociali.

Per quanto riguarda i centri estivi il Comune di Vitulazio risulta beneficiario di un contributo di 9.564,30 euro. Per questo il consigliere Di Gaetano "chiede di procedere celermente a dare indirizzo all’ufficio preposto per promuovere tali attività soprattutto per contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori".

Inoltre, Di Gaetano evidenzia anche che la Regione Campania ha stabilito i criteri e le modalità per la concessione dei libri di testo a favore di alunni delle scuole secondarie di 1°grado (medie) e scuole secondarie di 2° grado (istituti superiori) con i seguenti requisiti: Fascia 1 (Isee fino a 10.633 euro) e Fascia 2 (Isee da 10.633,01 euro a 13.300 euro). In quest'ottica Di Gaetano "chiede, visto che tra meno di un mese ha inizio l’anno scolastico, di procedere celermente alla pubblicazione dell’avviso pubblico e il relativo accoglimento delle domande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi e buoni libro: giunta incalzata dall'opposizione

CasertaNews è in caricamento