rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità Cesa

Installate le panchine digitali intelligenti a Cesa

Due sono state posizionate nel parco giochi “Lepre”, una in Piazza De Gasperi, una in Piazza De Michele ed un’altra in villa “Aldo Moro”

Nei giorni scorsi sono state installate le panchine ecologiche smart, intelligenti e digitali.

Due sono state posizionate nel parco giochi “Lepre”, una in Piazza De Gasperi, una in Piazza De Michele ed un’altra in villa “Aldo Moro”.

“Cinque panchine digitali – spiega l’assessore al decoro urbano Francesco Maria Turco – per portare avanti un progetto di abbellimento del paese ma anche di innovazione”.

La seduta è realizzata con unica lastra in policarbonato alloggiata su box di acciaio, contenti appositi sostegni perpendicolari, con panca ecologica sostenibile, costituita da base in acciaio e parte di seduta in strutture di plastica riciclata.

Dotato di tecnologia con pannello fotovoltaico e batterie incastonate nella struttura della panchina, con 4 prese USB per ricarica dispositivi e 2 dispositivi di ricarica funzionalità Wireless incorporati nella struttura.

Inoltre hanno anche il parcheggio bici e monopattino.

“Le panchine sono state acquistate con i fondi che abbiamo ottenuto per la digitalizzazione – spiega il vicesindaco Giusy Guarino, che ha la delega in materia – infatti le panchine sono dotate di un QRCODE che, opportunamente inquadrato, tra breve consentirà di avere accesso alle notizie ed alle informazioni sul nostro paese. Questo per avere sempre più un ente pubblico a portata di cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installate le panchine digitali intelligenti a Cesa

CasertaNews è in caricamento