rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Aversa

Svolta per la raccolta rifiuti, arrivano le isole ecologiche interrate

Ne saranno realizzate 8: l'installazione nelle zone dove il 'porta a porta' è più complicato

Saranno installate a breve le otto isole ecologiche interrate che il Comune di Aversa ha acquistato per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le isole, articolate in 5 moduli, serviranno per il trattamento delle diverse tipologie di rifiuti conferibili (secco residuale/indifferenziato, organico, carta, vetro e multimateriale) e saranno dotate di sistemi intelligenti di riconoscimento dell’utenza.

Come reso noto dal commissario straordinario Michele Lastella, lo scorso 31 maggio l’Ente ha stipulato il contratto per la fornitura e la posa in opera delle otto isole ecologiche, per un importo complessi di 395.886,54 euro totalmente finanziato con i fondi del POR FESR 2014-2020, Asse 6 – Obiettivo specifico 6.1 – Azione 6.1.2, assegnati con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale Regionale per il Ciclo Integrato delle Acque e dei Rifiuti.

Le isole ecologiche saranno realizzate in zone ad alta densità demografica dove, anche a causa della particolare tipologia degli immobili, la differenziata con il sistema “porta a porta” ha evidenziato le maggiori criticità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per la raccolta rifiuti, arrivano le isole ecologiche interrate

CasertaNews è in caricamento