rotate-mobile
Attualità

Installata la prima casa dell'acqua, ecco i costi per i cittadini

Altre sei strutture saranno installate nelle prossime settimane su tutto il territorio comunale

Sono partiti questa mattina i primi lavori di installazione delle “case dell’acqua” a Caserta. La prima struttura, gestita dalla ditta napoletana ‘Lab Green’ che nei mesi si è aggiudicata il servizio, è stata posta all’ingresso di villetta Mazzarella a Puccianiello, dove per i cittadini sarà possibile prelevare acqua liscia o gassata al prezzo di 4,5 centesimi al litro.

Nei prossimi giorni, è l’informazione che arriva dal Comune, un altro impianto sarà installato nella villetta di Pozzovetere, a servizio delle frazioni collinari e, successivamente, proseguiranno le installazioni in diverse zone del territorio cittadino.

Le case dell’acqua sono notoriamente strutture e servizi ecologici: i distributori automatici di acqua, opportunamente microfiltrata e refrigerata, trasmettono l’acqua tramite la rete dell’acquedotto, permettendo così una notevole riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo alla riduzione della produzione di bottiglie in plastica ed al conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati.

Le strutture, 7 in totale, verranno installate dalla ditta che si è aggiudicata il bando anche in piazza Matteotti, piazza Vetrano a Falciano, piazza Sant’Anna, piazza Pitesti, villetta ex Campo Sportivo a San Clemente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installata la prima casa dell'acqua, ecco i costi per i cittadini

CasertaNews è in caricamento