rotate-mobile
Attualità

Strade ‘off-limits’ per l'insediamento del vescovo nel giorno del santo patrono

Firmata l'ordinanza che istituisce il divieto di sosta in piazza Sant'Anna e piazza Vanvitelli. Monsignor Lagnese incontra le istituzioni al Teatro Comunale

Manca meno di una settimana al tanto atteso insediamento del nuovo vescovo di Caserta, monsignor Pietro Lagnese, e il Comune mette mano al piano traffico per evitare disagi alla circolazione e soprattutto pericolosi assembramenti in città. 

Il dirigente comunale Francesco Biondi e il comandante della polizia municipale Luigi De Simone hanno a tal proposito firmato una nuova ordinanza, istituendo per il 20 gennaio il divieto di sosta con rimozione carro gru, dalle ore 8 fino al termine della Santa Messa in occasione della solennità di San Sebastiano Martire (copatrono della città di Caserta), su tutto il perimetro di piazza Sant'Anna; mentre dalle ore 15 fino al termine della cerimonia di insediamento del vescovo Lagnese (che si terrà a partire dalle ore 18 in Cattedrale) in piazza Vanvitelli, sul tratto compreso tra via Mazzini e via Pollio.

L'arrivo di monsignor Pietro Lagnese a Caserta è atteso nel primo pomeriggio di mercoledì 20 gennaio. La prima uscita ufficiale in Diocesi del nuovo pastore della chiesa casertana ci sarà alle ore 18 con la Santa Messa al Duomo. Mentre alle 16 è previsto un incontro con le istituzioni presso il Teatro Comunale "Costantino Parravano" in via Mazzini, in occasione del quale il nuovo vescovo si presenterà alla città. L'accesso al teatro sarà limitato: solo 150 i posti disponibili per assistere all'incontro, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade ‘off-limits’ per l'insediamento del vescovo nel giorno del santo patrono

CasertaNews è in caricamento