rotate-mobile
Attualità Marcianise

La magia del Natale con "Xmas on the Streets"

L'iniziativa per animare strade e piazze nel periodo più bello dell'anno

Il Comune di Marcianise si attiva per rendere la città accogliente in occasione del periodo natalizio e per questo ha deciso di riproporre l'evento "Xmas on the Streets". Per definire il programma dell'evento è stato attivato un avviso pubblico di manifestazione di interesse per coinvolgere associazioni ma anche privati nell'organizzazione di iniziative e progetti a carattere artistico-culturali e ludico-ricreativi.

La manifestazione "Xmas on the Streets" si svolgerà dall'8 dicembre al 6 gennaio. Il progetto si rivolge a istituzioni civili e religiose, associazioni e comitati, fondazioni, Enti del terzo settore, consorzi, cooperastive, istituti culturali, imprese, società e persone fisiche. Le iniziative dovranno essere senza finalità di lucro e a partecipazione gratuita.

La proposta dovrà contenere almeno un evento indirizzato ai bambini oppure agli adolescenti e ai giovani oppure alle famiglie oppure di carattere culturale o musicale o artistico o enogastronomico.

Da parte sua il Comune mette a disposizione il suolo pubblico, l'uso dello stemma e facilitazioni previste dalla legge per le affissioni e la pubblicità, la promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali istituzionali e, ove necessario, il kit raccolta differenziata previa istanza da inoltrare al Servizio Ambiente. Non è invece prevista la fornitura, da parte dell'Ente, del service audio/luci né di eventuale palco.

Le proposte, che dovranno giungere entro le ore 12 del 25 novembre, saranno poi valutate da un'apposita commissione ed eventualmente inserite nel calendario per il programma "Xmas on the Streets 2022". Sono previsti anche contributi da parte dell'Ente per i progetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale con "Xmas on the Streets"

CasertaNews è in caricamento