rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Influencer di viaggi: 'Il Coronavirus pulisce il mare di Castel Volturno'. Ira sui social

I cittadini imbufaliti creano una pagina Facebook per raccogliere segnalazioni e denunciare i post denigratori alle autorità competenti

Noto imprenditore e titolare di numerose agenzie di viaggio in Campania, A.V., dalla sua abitazione di Dubai, offende pesantemente la città di Castel Volturno. “Grazie al coronavirus, il mare sarà talmente pulito che questa estate potremo andare a fare il bagno pure a Castel Volturno”. Queste le parole infelici dell'imprenditore, scritte all'interno di un post sui social, cancellato dopo che alcuni cittadini hanno manifestato le loro rimostranze. 

Offese completamente gratuite nei confronti di una città che con i suoi 30 km di costa e 108 stabilimenti balneari dà da vivere ad altrettante famiglie. Parole denigratorie, che fanno male soprattutto se pronunciate da un operatore turistico in questo periodo di crisi profonda data dall'emergenza coronavirus.. 

Da questo episodio, è nata l’idea, da parte di alcuni cittadini, di creare una pagina a tutela di Castel Volturno, per raccogliere segnalazioni, chiedere rettifiche ed eventualmente poi girare i post eccessivamente denigratori alle autorità competenti, per quanto riguarda tutte le fake news o notizie diffamatorie sulla città.

“Si tratta di un’iniziativa nata spontaneamente - afferma Alessandro D’Alessio, creatore della pagina - da anni la città è sotto i riflettori in negativo dei media locali e nazionali con notizie spesso amplificate e stravolte, ma non viene mai raccontato tutto il bello ed il buono che c’è qui. Ci auguriamo di avere l’appoggio di istituzioni come l’amministrazione comunale e in generale della politica locale a livello trasversale, del resto, lo slogan elettorale del sindaco Petrella era proprio “difendo Castel Volturno, con le unghie e con i denti”. Ma con o senza appoggi, andremo avanti lo stesso, magari costituendo un’associazione. In poche ore, la pagina ha ottenuto centinaia di like, di messaggi e recensioni positive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influencer di viaggi: 'Il Coronavirus pulisce il mare di Castel Volturno'. Ira sui social

CasertaNews è in caricamento