rotate-mobile
Attualità Marcianise

Indagine interna sui boicottaggi del Puc: “E’ sconcertante”

Il sindaco Velardi avvia le verifiche sulla pec non letta per un anno: “Abbiamo subito minacce. Ora pronti ad andare in consiglio”

Un'indagine interna per verificare i presunti boicottaggi sul Puc sta portando a scoprire "gravi responsabilità". Lo anticipa il sindaco di Marcianise Antonello Velardi che ha aggiornato la città sugli ultimi atti del nuovo piano urbanistico comunale che ormai sembra essere "in dirittura d'arrivo".

E' stata inoltrata, infatti, la comunicazione richiesta al Genio Civile di Caserta per la quale si attende ora riscontro. "Mi dicono che sarà questione di poco - chiarisce Velardi - Dopodiché siamo pronti per andare in consiglio comunale e mettere fine a questa storia infinita".

Il sindaco spiega che già nell'agosto del 2021 il Genio Civile avrebbe chiesto l'adempimento di alcuni obblighi burocratici. Ma la comunicazione, giunta via pec, sarebbe rimasta senza risposta per un anno, fino all'agosto di quest'anno e "grazie alla solerzia di una funzionaria".

"Sul perché nessuno avesse aperto quella pec dopo aver sbirciato l'oggetto, il puc appunto, e sul perché il dirigente preposto non avesse eseguito con diligenza i suoi compiti d'ufficio, è stata aperta un'indagine interna agli uffici e i primi risultati sono sconcertanti: ci sono gravi responsabilità, mi è stato comunicato - spiega Velardi - Le verificheremo fino in fondo, perché non possiamo consentire che su questo tema così delicato ci sia un'irresponsabile approssimazione. Ciò detto, andrebbe scritta un'enciclopedia su questo benedetto Puc di Marcianise, sui ritardi e sui tentativi di boicottaggio. E sulle intimidazioni, dirette o indirette, che abbiamo ricevuto".

Fatti per cui il sindaco rivela di aver presentato diverse denunce: "abbiamo capito che ci potevamo rimettere la pelle (è capitato altrove, e non una sola volta) e quindi abbiamo lasciato traccia. Un testamento pre-mortem. Le autorità preposte decideranno che cosa fare: noi siamo comunque fiduciosi - prosegue Velardi - La città attende il Puc, sono moltissimi i cittadini che continuano a chiederci di andare avanti; molti consiglieri comunali, anche di opposizione, sono su questa linea e tale convergenza ci fa molto piacere. E' questione ormai di poco tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagine interna sui boicottaggi del Puc: “E’ sconcertante”

CasertaNews è in caricamento