rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Aversa

Furti nelle scuole e movida: summit in Prefettura

Il sindaco Golia ha evidenziato ancora una volta la necessità "di incrementare gli organici di tutte le forze dell'ordine e del personale giudiziario del tribunale di Napoli Nord"

Un incontro in Prefettura per discutere della problematica legata ai furti nelle scuole e a vari fenomeni illegali che stanno interessando, negli ultimi tempi, soprattutto Aversa e l'Agro Aversano.

Durante il comitato d’ordine e sicurezza sono state affrontate anche questioni relative ai furti di auto, alle attività economiche, alle abitazioni e ai problemi associati alla mala movida. L'obiettivo principale dell'incontro era quello di rafforzare il controllo del territorio, promuovendo una maggiore dinamicità e flessibilità delle azioni, nonché garantire una maggiore presenza delle forze dell'ordine per generare una sensazione di sicurezza più elevata tra i cittadini.

Il Comune di Aversa, come annunciato dal sindaco Alfonso Golia, si è impegnato ad aumentare l'efficacia dei sistemi di prevenzione passiva in sinergia con le forze dell'ordine, e nello specifico con i dirigenti scolastici con l’ausilio dell’ufficio scolastico provinciale, al fine di contrastare e prevenire fenomeni illegali. Si è discusso ampiamente su come migliorare la cooperazione tra le istituzioni e le autorità competenti per combattere il crimine e proteggere i cittadini.

"Desidero sottolineare - afferma Golia - che, nonostante l'apprezzabile disponibilità dimostrata dal Signor Prefetto e dai vertici delle forze dell'ordine presenti, persiste la richiesta al governo di incrementare gli organici di tutte le forze dell'ordine e del personale giudiziario del tribunale di Napoli Nord. È fondamentale garantire risorse adeguate affinché le autorità possano operare con efficacia nella lotta contro la criminalità e nell'amministrazione della giustizia. Mi impegno personalmente, in collaborazione con le altre istituzioni, a fare tutto quanto è in mio potere per garantire la sicurezza della nostra città. Sono convinto che solo attraverso una cooperazione solida e un impegno condiviso possiamo contrastare con successo questi fenomeni illegali e preservare la serenità dei cittadini".

E conclude: "Sono fiducioso che, attraverso una collaborazione costante, riusciremo a ottenere importanti risultati nella lotta contro la criminalità e nel garantire una città più sicura per tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle scuole e movida: summit in Prefettura

CasertaNews è in caricamento