rotate-mobile
Attualità

Inclusione, lavoro e risorse al centro dell'incontro del Dipartimento Ricerca Fdi

Avviati vari gruppi di lavoro su Aerospazio, Sociologia Progettuale, Biotecnologie ed Inclusione Sociale

Ieri (mercoledì 22 giugno) si è tenuto il primo incontro del Dipartimento Provinciale Ricerca di Fratelli d’Italia presso la sede della segreteria territoriale in via Pietro Giannone a Caserta, alla presenza del Segretario Provinciale Marco Cerreto. Molti sono atti gli argomenti trattati, tra gli altri, particolarmente interessante l’intervento di Giancarlo Paparo, il quale ha esposto le sue considerazioni tecniche in materia psicologica sull’integrazione degli extracomunitari nel territorio di Castel Volturno e sul devastante impatto sociale che l’evento pandemico ha creato.

Altrettanto apprezzato è stato l’intervento di Gianmichele Castello, che ha spiegato come, secondo lui, il polo aerospaziale campano possa ritornare in auge, creando un indotto di considerevole importanza per l’occupazione dei giovani, che da troppo tempo vivono il dramma dell’emigrazione verso le città del Nord Italia ed estere.

In remoto invece Giancarlo Francomacaro ha spiegato l’importanza delle biotecnologie in materia di sfruttamento delle risorse del sottosuolo e l’utilizzo di alcuni tipi di piante utilizzate per la bonifica delle acque, altrettanto interessante l’intervento di Roberta Marra. Il Dipartimento Ricerca, coordinato da Antonio Concilio, ha quindi deciso di avviare gruppi di lavoro sui temi de “Aerospazio”, “Sociologia Progettuale”, “Biotecnologie” ed “Inclusione Sociale”. Il prossimo appuntamento è stato fissato al mese prossimo. Fratelli d’Italia è da sempre a favore dello sviluppo dei territori e si batterà in ogni sede affinchè vengano investite sempre più risorse per il bene e la crescita nostro Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inclusione, lavoro e risorse al centro dell'incontro del Dipartimento Ricerca Fdi

CasertaNews è in caricamento