rotate-mobile
Attualità Frignano

Incompatibilità, il sindaco apre le porte del comune: "Discussione in consiglio comunale"

Il primo cittadino sottolinea che "prima si deve attendere l'arrivo del nuovo segretario"

La presunta incompatibilità del sindaco di Frignano, Lucio Santarpia, presto sarà affrontata anche in consiglio comunale. Sì perché praticamente dopo la 'denuncia' della segretaria comunale è arrivata anche la richiesta dei consiglieri di opposizione di fare chiarezza sulla spinosa vicenda nei banchi della sala consiliare.

Il tutto parte da una denuncia in forma anonima per l’incompatibilità ex articolo 61, comma 1bis del D.Lgs. 267/000. Incompraibilità che sarebbe dovuta al fatto che il fratello del sindaco, amministratore della Ge.Te.T., amministrando il servizio di tesoreria andrebbe in 'confilitto' col primo cittadino. E' bene specificare che il servizio fu assegnato a tale società da un bando di concorso dall’ex amministrazione dell'ex sindaco Gabriele Piatto

Da questa segnalazione vengono nell’immediato avviate le indagini e viene messa a conoscenza la segretaria Renata Gallucci che convocata dai Carabinieri, apprende la notizia di ipotesi di incompatibilità e avvisa anche tutti i consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione.

Immediatamente la minoranza chiede chiarezza ed un consiglio comunale e il sindaco Lucio Santarpia si dice subito disponibile: "Sarà convocato a breve. Siamo ancora in attesa che il nuovo segretario prenda posto al comune. Successivamente saremo disponibili ad affrontare la discussione nei luoghi idonei come quelli della sala consiliare dell'Ente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incompatibilità, il sindaco apre le porte del comune: "Discussione in consiglio comunale"

CasertaNews è in caricamento