rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Strade piene di buche, altre 3 cause contro il Comune

L'Ente trascinato in tribunale per tre richieste di risarcimento danni subiti a seguito di incidenti avvenuti in via Patturelli, via San Leucio e via Vico

Tre atti di citazione in giudizio notificati tutti a dicembre 2020. L'anno non poteva concludersi peggio di così per il Comune di Caserta e con la costante del dissesto stradale. L'Ente di piazza Vanvitelli, guidato dal sindaco Carlo Marino, è chiamato ancora una volta a comparire dinanzi al giudice di pace per ben 3 richieste di risarcimento danni subiti a seguito di incidenti causati dalla presenza di buche sul manto stradale.

Una delle tre cause intraprese contro il Comune è riferita ad un sinistro avvenuto il 17 luglio del 2020 in via Patturelli, che ha visto protagonista un ciclista caduto sull'asfalto a causa di una buca ricoperta d'acqua, non visibile nè tantomeno segnalata. Un'altra causa invece riguarda invece i presunti danni subiti da un'automobilista a seguito di un sinistro avvenuto il 10 maggio del 2019. Quest'ultimo, mentre percorreva via San Leucio, è incappato in una voragine presente sul margine della carreggiata e la sua auto ha riportato una serie di danni. Infine la terza causa è scaturita dalle presunte lesioni subite da un pedone che il 23 giugno del 2020 è bruscamente caduto in via Vico sempre a causa di una buca non segnalata dal Comune.

Insomma l'ennesima grana per l'Ente comunale che ora dovrà tutelare i propri interessi in tribunale. A tal proposito il dirigente comunale del settore Amministrativo, Salvatore Massi, ha conferito l'incarico all'avvocato Lidia Gallo di difendere il Comune nei tre giudizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade piene di buche, altre 3 cause contro il Comune

CasertaNews è in caricamento