rotate-mobile
Attualità Marcianise

Bomba ecologica in fiamme, il sindaco infuriato: “Prendiamoli con i forconi” | LE FOTO

Velardi accusa i proprietari della 'Di Gennaro': "Per loro massimo disprezzo"

Non usa mezze misure il sindaco di Marcianise Antonello Velardi nel commentare l’impressionante incendio avvenuto poco dopo le 13 nella zona industriale di Pascarola a Caivano, a ridosso della città. Una situazione drammatica, con una coltre nera altissima visibile in buona parte della provincia, scatenata dal rogo scoppiato nella ditta Di Gennaro, specializzata nel trattamento e recupero di rifiuti in carta e plastica.

Incendio alla 'Di Gennaro' di Pascarola

“Ai titolari di quest'impianto – scrive Velardi - il nostro massimo disprezzo per quello che è accaduto. Massimo disprezzo! Il fumo nerissimo si sta girando, per effetto dei venti, verso Marcianise. Stiamo monitorando la situazione. Spero che le autorità ci facciano sapere qualcosa anziché andare a pranzo a quest'ora. Temo però che stiano a pranzo. Sono sempre più convinto che bisogna chiudere tutti questi impianti per lo stoccaggio dei rifiuti: sono bombe ecologiche. A Marcianise li chiuderemo tutti, statene certo! E sono sempre più convinto che dobbiamo prendere questa gente, e i politici loro amici e complici, con i forconi: ci stanno uccidendo. Prendiamoli con i forconi”.

Sul posto ci sono 4 squadre e due autobotti dei vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise e del comando provinciale di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba ecologica in fiamme, il sindaco infuriato: “Prendiamoli con i forconi” | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento