rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Carinaro

Incendio all’impianto elettrico lascia al buio la città: aperta indagine

Si vuole accertare se la causa del blackout sia di natura accidentale o dolosa

E' stata aperta un'indagine per il blackout che ha lasciato al buio gran parte del territorio di Carinaro sabato 25 giugno. A fare luce sulle cause è stata l'amministrazione comunale: "A causare il blackout della pubblica illuminazione nella zona C4 è stato l’incendio, sabato, dei cavi di uno dei pali dell’impianto. Ricevuta la segnalazione dai residenti dell’area rimasta al buio, abbiamo allertato la ditta incaricata che è prontamente intervenuta domenica per verificare il motivo della mancanza di luce. Gli addetti hanno scoperto, appunto, che uno dei pali risultava bruciato. Non è chiaro cosa abbia causato il rogo, se un corto circuito o un raid vandalico, e quest’ultima ipotesi sarebbe gravissima".

incendio2-2

Quindi dal Comune sottolineano: "Abbiamo allertato anche la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco affinché si faccia luce su quanto accaduto. In ogni caso, la ditta ha risposto celermente al pronto intervento".

La ditta incaricata si è quindi subito messa al lavoro per ripristinare il servizio. L'amministrazione ha poi evidenziato: "Occorre ricordare per chiarezza che nell’appalto siglato fra l’impresa e il Commissario Prefettizio, a differenza di quanto erroneamente detto da qualcuno, non è prevista la riqualificazione dell’intero impianto cittadino, ma l’ammodernamento e l’efficientamento energetico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all’impianto elettrico lascia al buio la città: aperta indagine

CasertaNews è in caricamento