rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Capua

Il vescovo Visco conferisce nuovi incarichi a cinque parroci

Si tratta di don Rosario Ventriglia dell'Abbazia di San Martino Vescovo di Macerata Campania e don Filippo Melone della chiesa di San Luca di Casapulla. Nomine anche per Santa Maria Capua Vetere, Capua-Bellona e Basso Volturno

Nuovi importanti incarichi assegnati dall'arcivescovo di Capua, monsignor Salvatore Visco. Il primo riguarda don Rosario Ventriglia, parroco dell'Abbazia di San Martino Vescovo di Macerata Campania: è stato nominato nuovo Vicario Foraneo per la Forania di Macerata-Marcianise. Una nuova missione pastorale per don Rosario, che evidenzia anche il grande apprezzamento dell'Arcidiocesi per quanto fatto per la comunità di Macerata Campania.

Incarico anche per monsignor Filippo Melone, parroco della chiesa di San Luca a Casapulla: è stato nominato dall'arcivescovo Visco l'ufficio di Vicario Foraneo per la Forania Tifatina.

Inoltre l'arcivescovo Visco ha incaricato don Pasquale Buompane per la Forania del Basso Volturno, don Francesco Duonnolo per la Forania di Capua-Bellona, padre Vincenzo Palumbo o.f.m. per la Forania di Santa Maria Capua Vetere. I cinque nuovi Vicari Foranei saranno in carica per 3 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Visco conferisce nuovi incarichi a cinque parroci

CasertaNews è in caricamento