rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Portico di Caserta

"Incarichi a parenti ed amici: l'assessore si dimetta subito"

Stefania Ienco nel mirino della minoranza capeggiata dall'ex sindaco

Incarichi del Comune a parenti ed ‘amici’ di un assessore. E’ quello che denuncia la minoranza consiliare di Portico di Caserta in un post pubblicato sulla pagina Facebook. Nel mirino è finita l’assessore Stefania Ienco, membro dell’esecutivo guidato dal sindaco Giuseppe Oliviero, con una richiesta chiara: dimissioni subito per conflitto d’interesse ed opportunità politica.

“In questi giorni - denunciano i consiglieri di opposizione del gruppo ‘Prima Portico’ capeggiata dall’ex sindaco Gerardo Massaro - si è consumato il più grande conflitto d’interesse della storia del Comune di Portico di Caserta. Gli ultimi incarichi affidati, sono tutti riconducibili allo stesso nucleo familiare, quello dell’assessore Stefania Ienco. Per la precisione al fratello Biagio Ienco è stato affidato un incarico per un importo di 14. 978,11 euro; ad alla cognata, Sara Pagliari, moglie di un altro fratello, ben 2 incarichi, uno di 17.000 euro e un altro, insieme ad altri 5 tecnici, per un totale di 48.000 euro; ad un’altra cognata, Annamaria Viscosi, un incarico nel censimento per un importo di 1.880 euro”.

Ma non finisce qua. “Dopo i parenti vengono gli amici - continua la nota della minoranza - Infatti altre 2 nomine sono direttamente riconducibili all’assessore in questione: Giuseppe Piccirillo e Iodice Mario (insegnante di ruolo) fanno entrambi parte del nucleo di valutazione e percepiscono più di 5.000 euro cadauno. Insomma a Portico non importa essere bravi o avere esperienza, la cosa importante è essere parente o far parte della cerchia delle amicizie dell’assessore Ienco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Incarichi a parenti ed amici: l'assessore si dimetta subito"

CasertaNews è in caricamento