rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Santa Maria a Vico

Inaugurato il nuovo parcheggio con 30 posti auto

L'area è stata benedetta da don Carmine Pirozzi

Una cerimonia che ha coinvolto cittadini ed amministratori locali si è tenuta ieri (22 ottobre) in occasione dell’inaugurazione del nuovo parcheggio in via Ferdinando I d’Aragona, opera fortemente voluta dall’amministrazione comunale perché di prioritario interesse per il miglioramento della viabilità sulla Nazionale. Il nuovo parcheggio, che comprende circa 30 posti auto, è dotato di illuminazione a led a basso impatto energetico, un sistema di raccolta delle acque piovane ed una porzione di suolo dedicata al verde pubblico, simbolo della costante attenzione che l’amministrazione rivolge verso il rispetto dell’ambiente.

Per festeggiare l’attesa inaugurazione non poteva mancare la benedizione della nuova infrastruttura celebrata dal parroco don Carmine Pirozzi. Durante la cerimonia, il sindaco Pirozzi ha colto l’occasione per ringraziare la ditta che ha terminato i lavori in modo impeccabile e i tecnici, il cui impegno è stato determinante per il completamento dell’infrastruttura.

Ma le sorprese non sono mancate. Con la presenza del sindaco e della giunta comunale del Comune di Arpaia, i sindaci Pirozzi e D’Ambrosio hanno annunciato ai cittadini l’approvazione di un nuovo importante finanziamento, che servirà a supporto dell’ampio piano di rigenerazione urbana messo in campo da entrambe le amministrazioni. Il sindaco di Arpaia ha inoltre tenuto a complimentarsi con il sindaco Pirozzi e con l’intera amministrazione comunale per il lavoro svolto e per i numerosi progetti atti a migliorare la vivibilità di Santa Maria a Vico.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti e delle nuove opportunità che si aprono davanti a noi - ha dichiarato il sindaco Andrea Pirozzi -. Oggi festeggiamo la riqualificazione di uno spazio che era in stato di degrado e che oggi invece rappresenta il simbolo di una città in cui è in corso un processo di sviluppo virtuoso, frutto dell’impegno e delle grandi capacità che può esprimere la nostra macchina amministrativa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il nuovo parcheggio con 30 posti auto

CasertaNews è in caricamento