rotate-mobile
Attualità

L'Eurospin apre tra le polemiche per rampe 'insicure' e il parco non consegnato

L'affondo di Donisi per l'inaugurazione: "E' uno schiaffo in faccia alla città"

Non si placa la polemica politica nel giorno dell’inaugurazione dell’Eurospin, l’hard discount che ha aperto i battenti questa mattina nel parco Primavera del Capoluogo. L’apertura al pubblico è arrivata infatti dopo il parere, non vincolante, della commissione Urbanistica del Comune che aveva dato parere negativo per le rampe di accesso e uscita sull’Appia e la mancata realizzazione dell’area verde ad uso pubblico prevista come “compensazione” per l’autorizzazione ai lavori.

Sul caso è intervenuto questa mattina il consigliere Pd Matteo Donisi, che senza giri di parole ha definito l’apertura dell’Eurospin “è uno schiaffo in faccia alla città, in balia degli imprenditori”, mentre la politica è “cestinata dai pareri tecnici dei dirigenti, inascoltata la Commissione urbanistica espressasi all'unanimità”.

Per Donisi dopo l’apertura restano gli stessi interrogativi dei giorni scorsi: “Era opportuno far aprire il supermercato prima della realizzazione del parco pubblico previsto "per compensazione"? Siamo certi che la rampa che collega la struttura all'Appia sia sicura per i cittadini? Che quell'immissione non possa diventare una trappola mortale? Una cosa è chiara: la debolezza avvilente della politica, oggi, a Caserta. Ma la storia è una verità che si autorealizza: presto saranno palesi le responsabilità di chi ha voluto questo, io sarò tra quelli che lanciano le pietre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Eurospin apre tra le polemiche per rampe 'insicure' e il parco non consegnato

CasertaNews è in caricamento