rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Allevatori, balneari e imprenditori agricoli a confronto con il parlamentare Cerreto

Vertice a Baia Domizia per fare il punto sulle criticità: "Non sarete lasciati soli. Porterò la vostra voce a Roma"

"La provincia di Caserta non verrà lasciata sola". Lo assicura il parlamentare casertano di Fratelli d'Italia Marco Cerreto nel corso di un'assemblea, svolta sabato a Baia Domizia, durante la quale i rappresentanti delle imprese del territorio - agricoltura, balneari e allevatori - si sono confrontati con i rappresentanti di Governo e con le istituzioni. 

Al dibattito - promosso dai  tre coordinatori cittadini di Mondragone (Rachele Miraglia), Sessa Aurunca (Giovanni Morrone) e Cellole (Pasquale Sangiorgio) - hanno preso parte anche la consigliera provinciale Maria Gabriella Santillo oltre ai rappresentanti locali del neo costituito gruppo di Gioventù Nazionale di Mondragone, con il presidente Maria Eteoli, la rappresentante del gruppo giovani Monia Montano ed il coordinatore Emanuele Moriello.

Gli interventi si sono concentrati sulle criticità vissute dai tre settori trainanti con la richiesta di essere ascoltati dalle istituzioni, come chiesto da Antonio Villano e Basilio Tucci per il settore dell'agricoltura. "La provincia di Caserta non sarà lasciata sola", assicura Cerreto.

Poi, Marcello Giocondo, del Sib (Sindacato Italiano Balneari), ha puntato nel suo intervento sulla Bolkestein, che incupisce, preoccupa e blocca qualsiasi iniziativa d'investimento dei nostri meravigliosi stabilimenti balneari. Anche in questo caso sono arrivate rassicurazioni dal deputato che si è impegnato "a portare notizie a Roma circa il disagio vissuto dai nostri imprenditori turistici e da Roma portare notizie certe sullo "Stato di avanzamento lavori" riguardo le soluzioni da adottare per dare un freno alla scellerata legge che vedrà le nostre aziende balneari (tante a conduzione familiare) cedere la propria attività ai colossi esteri".

Infine, il tema brucellosi con Cerreto che ha ribadito vicinanza assoluta agli allevatori colpiti dagli abbattimenti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allevatori, balneari e imprenditori agricoli a confronto con il parlamentare Cerreto

CasertaNews è in caricamento