rotate-mobile
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Imprenditori casertani vogliono adottare le fioriere su Corso Trieste

Caserta - Dopo l’esperienza della Pulizia dei campetti le imprese vogliono adottare aree verdi nel territorio urbano e dare un segnale forte verso la pedonalizzazione e la bellezza, e per questo l'associazione Pmi Campania vuole adottare le...

Dopo l’esperienza della Pulizia dei campetti le imprese vogliono adottare aree verdi nel territorio urbano e dare un segnale forte verso la pedonalizzazione e la bellezza, e per questo l'associazione Pmi Campania vuole adottare le fioriere su Corso Trieste. L’idea è quella di mostrare Caserta come una città “aperta e solidale”. Lo scopo è quello di dare alle Imprese la possibilità di prendersi cura di beni comuni vandalizzati e vituperati. Coinvolgimento etico e ritorno di immagine. Certamente, gli esperimenti che vanno nel senso dell’amministrazione condivisa non sono privi di problemi. E’ necessario che coloro che si prendono cura del bene comune siano competenti e lo facciano nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Del resto, è bene definire con chiarezza il ruolo e i compiti dei soggetti coinvolti.

"Ritengo - spiega il vicepresidente Pmi Campania Francesco Marzano - che questa idea possa rivelarsi un concreto impulso all’imprenditorialità del nostro territorio e, se da Lei condiviso, l’Amministrazione da Lei diretta potrebbe concorrere alla promozione di tale iniziativa, rarissimo esempio di progetto a costo zero, tramite le modalità che riterrà più opportune.

Si parla di

Imprenditori casertani vogliono adottare le fioriere su Corso Trieste

CasertaNews è in caricamento