rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Manutenzione degli impianti termici, prorogato il termine

I manutentori e i cittadini potranno inviare le dichiarazioni entro il 15 marzo 2023

La Provincia di Caserta accoglie la richiesta di differimento tecnico del termine ultimo di consegna delle autodichiarazioni degli impianti termici con potenza termica al focolare inferiore ai 35 Kw, inoltrata dalle associazioni di categoria imprese/artigiani e dei Consumatori della provincia di Caserta. Per i soli impianti termici, con potenza termica al focolare inferiore ai 35 kw, il termine di consegna dell’autodichiarazione dei soli impianti termici con potenza termica al focolare inferiore ai 35 Kw, esclusivamente ed obbligatoriamente, per il tramite del proprio tecnico abilitato, riguardante la biennalità 2022/2023 è stato differito al 31 marzo 2023. "Si informano i manutentori ed operatori del Settore che, l’acquisizione dei bollini “caldaia sicura” è consentita entro e non oltre il 15 marzo 2023".

“Con tale provvedimento di proroga - ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – e tenuto conto del particolare momento anche sociale dell’intero territorio, desideriamo andare incontro sia alle esigenze dei cittadini che delle imprese del settore manutentivo, tenendo pur fermo l’obiettivo nobile da conseguire con i controlli sugli impianti termici normati dalla legge n. 10/91 e suoi decreti attuativi fino al DPR 74/2013 e s.m.i. e cioè garantire la  prevenzione e la protezione dell’incolumità pubblica e privata, il maggiore risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento atmosferico”.

Con la presentazione dell’autodichiarazione nei termini e con le modalità prefissate, si otterrà un notevole risparmio sia in termini economici che di adempimenti. La Provincia di Caserta, attraverso la Società Terra di Lavoro S.p.a., interamente partecipata dell’Ente, provvede ai controlli del buono stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici, siti nel territorio provinciale dei Comuni, con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti, ai sensi dell’art. 31, comma 3 della legge 10/91 e ss.mm.ii.,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione degli impianti termici, prorogato il termine

CasertaNews è in caricamento