menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco di Parete, Gino Pellegrino

Il sindaco di Parete, Gino Pellegrino

Un impianto sportivo nell'ex area mercatale

Il Comune ha venduto il terreno e ora deve attrezzare aree standard: l'idea di dedicare lo spazio allo sport

Un impianto sportivo nell’ex area mercatale di via Basile. E’ questa l’idea dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gino Pellegrino per ‘utilizzare’ le aree standard derivanti dalle alienazioni del terreno. Il Comune ha provveduto ad assegnare 9 dei 12 lotti in cui l’area è stata divisa e nel Piano è stato necessario individuare ed attrezzare aree destinate a standard sostitutive di quanto alienato, individuate sulla base della loro effettiva fruibilità e funzionalità rispetto al contesto urbanistico di riferimento.

In quello spazio devono ‘sorgere’ costruzioni destinate ad attrezzature di interesse collettivo che possono anche essere eseguite e gestite da privati (fermo restando la proprietà pubblica delle aree) mediante concessioni temporanee, con l’obbligo di asservirle ad uso pubblico regolamentato e di sistemare a giardino le aree di pertinenza alle costruzioni stesse. C’è uno spazio di 10mila metri quadrati e quindi la giunta ha dato mandato all’Ufficio Tecnico di predisporre lo studio di fattibilità per l’acquisizione dell’area e la progettazione sulla stessa di un impianto sportivo comunale per integrare i servizi e le attrezzature pubbliche destinate allo sport.

Quindi insieme allo stadio comunale ‘Don Antonio Basco’ potrebbe nascere un nuovo impianto, che non è ancora chiaro se possa essere dedicato al calcio, oppure a qualche altro sport frequentato a Parete come il calcetto o anche la pallavolo e il basket.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Attrice casertana sbarca in Rai col 'Commissario Ricciardi' | FOTO

Attualità

Incubo ‘zona rossa’ per una trentina di comuni casertani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento