menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I consiglieri Gianluca Di Agresti e Claudio Di Benedetto

I consiglieri Gianluca Di Agresti e Claudio Di Benedetto

La maggioranza si divide sull’impianto rifiuti: in 2 prendono le distanze

Di Agresti e Di Benedetto ufficializzano una “posizione contraria” rispetto alla manifestazione di interesse approvata dalla giunta

La maggioranza di Capua guidata dal sindaco Luca Branco si divide sul sito per i rifiuti. Il movimento Capua Bene Comune ed i suoi due consiglieri comunali Gianluca Di Agresti e Claudio Di Benedetto hanno sottoscritto un documento col quale ufficializzano la “posizione contraria” rispetto all’iniziativa della giunta comunale che il 30 giugno scorso ha approvato la manifestazione di interesse per diventare un sito di localizzazione di impianti e centri di servizi da realizzare. 

“Tale delibera incontrava - si nelle nel documento del movimento - la nostra più totale contrarietà sia nel metodo (nessuna informativa né confronto preventivi), ma soprattutto nel merito che contrasta con uno dei principi fondativi del nostro movimento. Correttamente e responsabilmente abbiamo atteso che fosse convocata la riunione di maggioranza, dove dopo aver espresso, motivatamente, tutto il nostro più profondo dissenso, sia sul modo sia sulla sostanza, abbiamo richiesto il ritiro della delibera. Ciò detto, con la lealtà e la consapevolezza di sempre, attendiamo un positivo riscontro alla nostra richiesta. In mancanza anticipiamo non solo il nostro voto negativo in Consiglio Comunale ma anche il pieno sostegno ad iniziative che coinvolgano i cittadini nel contrasto a questa decisione di giunta che, oltre ad essere sbagliata, contrasta con la nostra storia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento