rotate-mobile
Attualità Casagiove

"Impianto di rifiuti a ridosso delle case, scendiamo in piazza"

Il Ministero dovrebbe finanziare un impianto di compostaggio, la rabbia dell'opposizione

"Impediamo lo scempio dell'impianto di compostaggio in pieno centro (ad appena 80 metri dalle abitazioni). Il progetto molto probabilmente sarà finanziato dal Ministero. Fermiamolo". A denunciare l'arrivo dell'impianto i consiglieri comunali di opposizione Petrillo, Moscatiello, Mingione e Gallo. 

Il Ministero ha approvato lo scorso 30 settembre la graduatoria provvisoria di quei comuni che beneficeranno dei contributi per la realizzazione di impianti in materia di rifiuti. "E, mentre i comuni di tutta Italia che sono inseriti in graduatoria esultano per la concessione dei finanziamenti, a Casagiove l’amministrazione tace (probabilmente già si immagina la rivolta dei cittadini). A pochi passi dal centro abitato e dalla nazionale Appia potrebbe infatti sorgere un impianto di compostaggio. Noi siamo assolutamente favorevoli all’impianto, ma non possiamo accettare che sorga a due passi dalle abitazioni e da una zona nevralgica della città". 

"Le scelte fondamentali per una comunità vanno condivise coi cittadini e l’attuale Giunta ha assunto una decisione di grossa rilevanza senza coinvolgere la città. È ora di farci sentire. Siamo pronti a scendere in piazza per manifestare il nostro dissenso rispetto ad una scelta scellerata e impediremo in ogni modo consentito dalla legge la realizzazione dell’impianto a due passi dalla nazionale Appia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impianto di rifiuti a ridosso delle case, scendiamo in piazza"

CasertaNews è in caricamento