rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Attualità

Impianti rumorosi in piscina, nonostante i lavori non si placa l'ira dei residenti

Gli abitanti continuano a lamentarsi per le emissioni eccessive di suoni

Al via i lavori di insonorizzazione dello Stadio del Nuoto di via Laviano a Caserta tra le proteste dei condomini. La piscina di proprietà della Provincia e gestita dall'Agis di cui è presidente Giuseppe Guida, continua a far parlare di sé.

Su disposizione della Procura di Santa Maria Capua Vetere il 15 marzo scorso venne disposto il sequestro - a cui fece seguito il dissequestro in solo 8 ore - delle pompe di calore che riscaldano le acque della piscina poiché ritenute rumorose con grave disturbo della quiete dei condomini degli immobili ubicati nell'area perimetrale dello Stadio del Nuoto.

L'indagine della Procura sammaritana con la contestuale iscrizione nel registro degli indagati per Guida fu per inquinamento acustico. Venne concesso dalla stessa Procura un dissequestro temporaneo all'impianto di riscaldamento delle acque al fine di consentire gli allenamenti per gli atleti ed i necessari lavori di adeguamento. La piscina dopo uno stop iniziale è rimasta aperta regolarmente seppur con limitazioni orarie che prevedevano lo spegnimento dell'impianto.

Iniziati i lavori di insonorizzazione dell'impianto mediante l'utilizzo di pannelli fonoassorbenti la situazione però non pare dare accenno di miglioramento. Per i condomini, in primis quelli di Parco Spazio ed a catena quelli residenti nei parchi limitrofi, rappresentati dall'avvocato Francesco Parente, il rumore permane. I lavori di insonorizzazione avviati saranno sottoposti al vaglio dell'Arpac per la validazione finale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti rumorosi in piscina, nonostante i lavori non si placa l'ira dei residenti

CasertaNews è in caricamento