rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Immobili danneggiati: il Comune li dichiara inagibili

Il provvedimento a seguito di sopralluogo in località Bagnara, interessata da un incendio oltre un mese fa

Immobili inagibili. Lo ha deciso il Comune di Castel Volturno nei confronti di alcune strutture in località Bagnara. Si tratta di fabbricati danneggiati dall'incendio che ha interessato la località oltre un mese fa.

In particolare, è stato eseguito un sopralluogo in viale Raggi da parte del personale dell'ufficio Tecnico comunale unitamente al personale del locale Comando di polizia municipale. Gli immobili sono stati interessati da un incendio e di conseguenza la manifesta necessità di attuare le opere utili alla messa in sicurezza. Si tratta di manufatti realizzati su porzioni di terreno appartenenti al Comune e al Demanio dello Stato e l'attuale cartografia catastale risulta non aggiornata ed incongruente con lo stato dei luoghi, non rendendo possibile identificare i proprietari o i titolari degli immobili.

Alla luce di ciò, considerando il perdurare delle condizioni di inagibilità, il sindaco Luigi Umberto Petrella ha dichiarato l'inagibilità degli immobili, inibendone l'utilizzo fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza attualmente compromesse delle strutture portanti orizzontali e verticali. Una situazione che potrebbe causare grave pericolo per l'incolumità pubblica e privata.

Inoltre ha ordinato "agli ignoti titolari e/o proprietari dei manufatti" di avviare 'ad horas' l'esecuzione per la messa in sicurezza dei fabbricati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili danneggiati: il Comune li dichiara inagibili

CasertaNews è in caricamento