rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Illuminazione pubblica, Santillo: "Serve un impianto moderno ed ecologico"

La candidata a sindaco del centrodestra: "Riaccenderemo le luci di Santa Maria Capua Vetere"

"Riaccenderemo finalmente le luci di Santa Maria Capua Vetere: lo faremo con un impianto moderno, a basso impatto ambientale, che consentirà anche di avviare una riqualificazione urbana, perché una città illuminata, è una città bella e sicura". E’ questo l’impegno che assume il candidato sindaco del centrodestra Gabriella Santillo a proposito della pubblica illuminazione.

"Quando ci siamo insediati nel 2016 furono presentati ben due project financing per ammodernare un impianto di pubblica illuminazione che risale alla prima Repubblica – ha sottolineato la consigliera provinciale di Fratelli d’Italia - In cinque anni e mezzo, però, non è stato fatto nessun passo in avanti a causa dell’esigenza costante del sindaco di dover trovare quegli equilibri che gli hanno permesso di tirare a campare per tutta la consiliatura senza riuscire a realizzare nemmeno un punto di quello che si era impegnato a fare. L’amministrazione di centrodestra non avrà di questi problemi, il nostro collante è avere la stessa ideologia, è la coerenza delle nostre idee: tireremo fuori da qualche cassetto quei progetti o ne realizzeremo altri".

"Quello che certo è che Santa Maria Capua Vetere non sarà più al buio. Un sistema di pubblica illuminazione moderno ed efficiente consente ai comuni un risparmio energetico, una riduzione dei costi che per un ente come il nostro non è mai cosa negativa. Non solo, la luce è il primo grande presidio di sicurezza contro la delinquenza. Le zone illuminate, statisticamente, sono quelle dove si registrano meno furti e scippi. Visto l’incremento degli episodi di microdelinquenza il nostro progetto di pubblica illuminazione rappresenterà il giusto completamento del piano sicurezza che metteremo in campo. Ogni mamma bada alla sicurezza dei propri figli, così da mamma sindaco mi preoccuperò dell’incolumità dei miei concittadini. L’alternativa all’immobilismo del centrosinistra c’è: è la squadra del centrodestra", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione pubblica, Santillo: "Serve un impianto moderno ed ecologico"

CasertaNews è in caricamento