rotate-mobile
Attualità Aversa

Illuminazione artistica ai monumenti: spesa da 1,7 milioni di euro

Il Comune si è rivolta a un professionista per il progetto da presentare alla Regione per ottenere il finanziamento attraverso il Programma Integrato Città Sostenibile

Un progetto da 1,7 milioni di euro per l'illuminazione artistica dei monumenti e dei luoghi simbolo di Aversa. La giunta ha approvato la proposta dell'assessore ai Lavori pubblici Marco Villano e ha avviato l'iter per la sua realizzazione. Si tratta di un progetto ambizioso e che cambierà il look alla città normanna, rendendola ancora più bella e in grado di richiamare sempre più turisti e cittadini dai comuni limitrofi.

Per portare a termine il progetto, però, è necessario ottenere i finanziamenti dalla Regione Campania nell'ambito del Programma Integrato Città Sostenibile (PICS). Per candidare il progetto all'ottenimento dei fondi il Comune si è rivolto ad un professionista dell'illuminazione artistica che dovrà redigere il progetto definitivo-esecutivo che verrà presentato in Regione al fine di ottenere la copertura economica per la realizzazione di un'opera che dovrà cambiare il look della città. Per la fase progettuale il Comune ha stanziato quasi 130mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione artistica ai monumenti: spesa da 1,7 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento