rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Attualità Marcianise

"Forza Ilaria". Marcianise si stringe alla ragazzina di 11 anni simbolo di chi non vuole mollare

Solo in nottata terminerà il trapianto di cuore effettuato dall'equipe di Andrea Petraio

Una intera comunità prega per Ilaria, la ragazzina di appena 11 anni di Marcianise che da tempo era costretta a vivere attaccata ad una macchina per un problema al cuore.

Dopo mesi di attesa, finalmente oggi è arrivata la comunicazione di un “organo disponibile al trapianto”. Il cuore è arrivato all’ospedale Monaldi di Napoli poco dopo le ore 14 dopo essere stato esportato da un ragazzo deceduto per un encefalite all’ospedale Cotugno.

Sarà una operazione molto delicata che durerà almeno una decina di ora e che sarà effettuata dall’equipe di Andrea Petraio, chirurgo di Giugliano, col quale collaborano medici di Caserta e Napoli.

Sono ore di grande attesa queste per i genitori della ragazzina e per l’intera comunità di Marcianise che sui social sta manifestando loro la massima vicinanza. “Preghiamo per voi” hanno scritto. La ragazzina è diventata il simbolo di chi non vuole mollare, pur essendo stata costretta a vivere lunghi mesi in ospedale attaccata in ospedale. Ma lo ha fatto senza mai perdere il sorriso. Quello che speriamo di rivedere tra qualche ora. 

Forza Ilaria, ti aspettiamo a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Ilaria". Marcianise si stringe alla ragazzina di 11 anni simbolo di chi non vuole mollare

CasertaNews è in caricamento