rotate-mobile
Attualità

Il sindaco di Caserta chiude le scuole dopo la neve

La decisione ufficializzata da Carlo Marino con propria ordinanza

Si può convivere col coronavirus, ma non col freddo. E' quanto ha sancito il sindaco di Caserta Carlo Marino che ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole per lunedì 15 febbraio. Una 'doccia fredda' per tanti genitori e studenti collegata all'ondata di freddo che si è abbattuta sul Capoluogo e che, nel pomeriggio di oggi, ha provocato anche una fitta nevicata. 

“L’eventuale ulteriore abbassamento delle temperature - ha scritto il sindaco - associate a formazione di ghiaccio sulle strade, potrebbe determinare situazioni di pericolo per la sicurezza stradale urbana con conseguente pericolo per la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini”.

Ed ha aggiunto: “Considerato che l’attuale protocollo in atto per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID prevede, per le attività scolastiche in presenza, l’obbligo di aerare frequentemente i locali destinati alle attività didattiche; tenuto conto che questa misura precauzionale non potrebbe essere adeguatamente adottata in caso di temperature prossime allo 0, come previste nelle prime ore mattutine della giornata di Lunedì 15 Febbraio 2021, si ordina la chiusura delle scuole”.

Un provvedimento, però, che riguarda solo le scuole pubbliche mentre quelle private potranno restare aperte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Caserta chiude le scuole dopo la neve

CasertaNews è in caricamento