rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità

Il rapporto con la politica, legalità, impegno: evento all'Istituto Salesiani

Presenti anche gli esponenti delle associazioni Rise Up e V.O.C.E. e del Forum del Giovani di Caserta

Nei giorni del 22 e 23 febbraio all'Istituto Salesiani "Don Bosco" di Caserta si è svolto un evento che ha visto la partecipazione di diverse realtà operanti sul territorio provinciale, tra cui le associazioni Rise Up e V.O.C.E., i rappresentanti del Forum dei Giovani di Caserta, e il grafico Maurizio Raimondi.

E' stata l'occasione per parlare a tanti giovani, ragazzi di diverse età. Vari gli argomenti toccati come il rapporto con la politica, la legalità, l'attivismo, il volontariato.

Così il consigliere del Forum dei Giovani di Caserta Mattia Atzori: "Tanta l’emozione nel poter parlare con i ragazzi del mio impegno come consigliere del Forum profuso per il bene e l’amore nei confronti della mia città. E' stato bello poter riscontrare da questi ragazzi tanta passione per questo territorio e poter ottenere da loro tanti spunti in merito alle mancanze di cui, purtroppo, soffre Caserta. Pochi luoghi di aggregazione, troppe poche iniziative che coinvolgano la cittadinanza, poca implicazione dei giovani nelle scelte amministrative e altro".

E ancora: "Tanto materiale ho potuto raccogliere in questi due giorni, che mi sono serviti per arricchire il mio bagaglio personale. Tutto ciò che mi è stato detto, infatti, sarà da me redatto e presentato prossimamente a chi di competenza. Grazie al rappresentante Gaetano Montuori per questa opportunità che ha dato a me e agli altri relatori di questa bellissima iniziativa. I giovani non sono solo consenso elettorale, i giovani sono presente, futuro, idee, progetti, speranza. I giovani sono cambiamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapporto con la politica, legalità, impegno: evento all'Istituto Salesiani

CasertaNews è in caricamento