rotate-mobile
Attualità Aversa / Via Andreozzi Paolo

Il Comune 'chiude' il parcheggio della fiera settimanale

L’area resterà aperta solo in occasione della fiera del sabato

Con un’ordinanza del dirigente Stefano Guarino l’area parcheggio di via Paolo Andreozzi, posta in prossimità dell’ingresso sud dell’area della Fiera settimanale di Aversa, resterà aperta solo in concomitanza con la fiera del sabato.

“Dopo un’accurata pulizia dell’area avvenuta a cura della Senesi e la sistemazione del verde a cura degli operai del Comune – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – abbiamo chiesto al Comandate Stefano Guarino di porre in essere un’ordinanza che prevedesse l’apertura della zona parcheggio a ridosso della fiera settimana di via De Nicola esclusivamente nei giorni di sabato, anche quando festivo, dalle ore 7 alle ore 15”.

La pulizia e cura dell’area è stata seguita dal consigliere comunale Francesco di Virgilio. Via de Nicola e via Paolo Andreozzi, ovvero l’area del mercato del sabato, presenta un’area parcheggio interessata da un intenso traffico veicolare connesso alla presenza di agglomerati residenziali e allo svolgimento del mercato settimanale, mentre in orario serale e notturno in particolare l’area diventa ritrovo di potenziali malintenzionati ed è risultata utilizzata in modo improprio quale area di circolazione veicolare con potenziale pericolo per la sicurezza stradale. “Adesso il parcheggio – ha concluso di Virgilio – resterà aperto solo il sabato in concomitanza con il mercato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune 'chiude' il parcheggio della fiera settimanale

CasertaNews è in caricamento