rotate-mobile
Attualità

Il 'casertano' Lieto fa litigare Salvini e Di Maio sulle nomine Rai

Ha diretto il Settembre al Borgo ed il Leuciana Festival. Da sempre vicino alla famiglia Zinzi, ora viene sponsorizzato dal ministro dell'Interno per la promozione a direttore di Rai2

Dalla "Prova del Cuoco", dove lavora con Elisa Isoardi, a direttore di Rai2, dopo lo vorrebbe piazzare il compagno della presentatrice, il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ma sul nome di Casimiro Lieto è atto una spaccatura all'interno del governo gialloverde, coi leghisti che sponsorizzano l'autore del programma di Rai2 dove lavora la compagna di Salvini, mentre Luigi Di Maio ed i 5 Stelle vorrebbero un altro nome, anche perché proprio questo 'legame in essere' potrebbe risultare un boomerang.

Lieto è un personaggio molto conosciuto anche in Terra di Lavoro. Avellinese di 55 anni, è praticamente un casertano d'adozione considerando gli anni che ha lavorato per le grandi manifestazioni del Capoluogo, dal Settembre al Borgo al Leuciana Festival. Considerato da sempre vicino alla famiglia Zinzi (soprattutto all'ex presidente della Provincia Domenico), oggi il nome di Lieto ruota attorno alle scelte della Lega.

Le nomine Rai dovrebbero essere completate cn Giuseppe Carboni alla direzione del Tg1, Gennaro Sangiuliano al Tg2, Giuseppina Paterniti al Tg3, Luca Mazzà alla Radio, Alessandro Casarin alla TgR.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'casertano' Lieto fa litigare Salvini e Di Maio sulle nomine Rai

CasertaNews è in caricamento