menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vertice della Cisl alla Reggia di Caserta

Il vertice della Cisl alla Reggia di Caserta

"Il 20% degli incassi per i dipendenti della Reggia"

La proposta del coordinatore nazionale della Cisl al termine del vertice al Palazzo

Alla Reggia di Caserta si è svolto l’incontro della Cisl Funzione Pubblica di Caserta con Giuseppe Nolè, Coordinatore Nazionale per il Mibac, il primo mai tenutosi al Monumento vanvitelliano con il responsabile nazionale. Numerosi i dipendenti presenti. 

Sono intervenuti, Giuseppe Nolè, Franco Della Rocca, Segretario Generale Cisl Fp di Caserta, Luigi Mottola e Dolores Peduto della Segreteria Provinciale e Rsu della Reggia, che hanno fortemente voluto questo incontro. 

L’appuntamento innanzitutto per parlare del contratto integrativo cui si sta lavorando a livello nazionale, un accordo che porterà anche altre soluzioni positive per i lavoratori. Nolè ha recepito le molte problematiche e i quesiti che gli sono stati posti dai lavoratori presenti, assicurando che li avrebbe discussi anche sul tavolo ministeriale. 

Il lavoro a livello nazionale intanto è in pieno fermento, la CISL FP ha scritto al ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, per chiedere maggiori risorse per il Fondo del personale del Ministero. Nella proposta inviata a firma del Segretario nazionale CISL FP, Angelo Marinelli, si chiede che il 20% degli incassi della bigliettazione dei luoghi della cultura confluiscano nel Fondo del Personale per aumentare i finanziamenti per produttività, progetti locali, turnazioni e posizioni organizzative.

“Questo potrebbe essere possibile - affermano i coordinatori nazionali Giuseppe Nolè e Valentina Di Stefano - attraverso una modifica dell’art. 110 del Codice dei beni Culturali con la quale, alla luce dell’incremento dei visitatori, si potrebbero destinare maggiori risorse per dare continuità alle politiche di valorizzazione del personale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

  • Cronaca

    Docente e 5 studenti positivi, chiusa la scuola media

  • Cronaca

    Dissequestrati due lidi dopo il ricorso al Riesame

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento