rotate-mobile
Attualità San Clemente

Nasce l'associazione "Identità casertane 1113"

Nel simbolo presenti la torre e l'ancora per sottolineare il legame con la città

Nella serata di domenica 3 luglio a San Clemente di Caserta si è presentata ai cittadini l'associazione di promozione sociale "Identità casertane 1113".

L'associazione, presieduta dall'avvocato Antonio Santonastaso, si propone di fornire un importante contributo in termini di sviluppo di momenti di socialità in un contesto come quello della città di Caserta, in cui i frutti della riforma nazionale del terzo settore purtroppo tardano a maturare. La denominazione "Identità casertane 1113" vuole rappresentare la eterogeneità e la pluralità delle radici alla base della città di Caserta sin dalla Bolla di Sennete nell'anno 1113, il primo documento della Diocesi di Caserta, che riporta i confini della Diocesi ed enumera tutte le chiese, costituendo, dunque, una sorta di anno zero delle frazioni cittadine.

La torre e l'ancora presenti nel simbolo dell'associazione manifestano lo stretto legame alla città ed alle sue radici e lo stesso vale per il richiamo dei colori (rosso-blu) pure presenti nello stemma dell'associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce l'associazione "Identità casertane 1113"

CasertaNews è in caricamento