rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Sbloccato l'housing sociale, case per 4 famiglie

L'annuncio del sindaco: ora si passa alla documentazione

Quattro famiglie di Sant’Arpino potranno esultare e dire finalmente di avere una propria casa: il Comune ha infatti sbloccato quattro alloggi di ‘housing sociale’ che sono stati realizzati in via Alessandro Volta e in via Marconi ed ha avviato le procedure per l’assegnazione.

Nei prossimi giorni, e fino all’8 novembre, si potrà fare richiesta in Municipio e le informazioni potranno essere prese sia sul sito web dell’Ente che all’Ufficio Patrimonia Comunale. Tutta la modulistica necessaria sarà consegnata dal Comune: gli appartamenti saranno venduti a prezzi contenuti e comunque molto al di sotto dei prezzi di mercato. Si tratta di “soluzioni abitative innovative per valorizzare la dimensione sociale ed incentivare le reti relazionali fra soggetti svantaggiati”, fanno sapere dall’amministrazione. I destinatari degli alloggi sono individuati nei nuclei familiari a basso reddito, in giovani coppie a basso reddito oppure anziani in condizioni economiche svantaggiate o sottoposti a procedure esecutive di rilascio (escluso morosità e/o occupazioni abusive) in soggetti divorziati, separati, single e/o portatori di documentato handicap.

“Tutti coloro che rientrano nelle categorie indicate e che hanno interesse a partecipare, se in possesso dei requisiti previsti potranno inoltrare domanda di candidatura al Comune di Sant’Arpino – afferma il sindaco Giuseppe Dell’Aversana -. E’ l’ulteriore provvedimento portato a termine dalla nostra amministrazione. Non ci fermiamo mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbloccato l'housing sociale, case per 4 famiglie

CasertaNews è in caricamento