rotate-mobile
Attualità

Guerra in Ucraina, Marino incontra padre Igor: "Accoglieremo chi scappa dal conflitto"

Il vertice a Palazzo Castropignano con il sacerdote ortodosso: "Vicini alla comunità ucraina per quanto sta accadendo"

Il sindaco di Caserta Carlo Marino ha incontrato questa mattina padre Igor Danylchuk, da anni riferimento della comunità ucraina in città e nell’intera provincia. Marino ha espresso solidarietà personale e a nome dell’Amministrazione comunale al popolo ucraino e la ferma condanna morale e politica per l’azione militare in corso in Ucraina da parte della Russia.

"Caserta è città di pace – ha detto il sindaco – e condanna fermamente l’aggressione militare in corso in Ucraina. Siamo vicini alla comunità ucraina casertana, la più grande della Campania, con la quale condividiamo questi momenti di forte ansia e dolore per quello che sta accadendo".

Nel corso dell’incontro, al quale ha partecipato anche l’assessore alla Cultura Enzo Battarra, l’Amministrazione ha garantito la propria presenza a qualsiasi iniziativa di sostegno, di solidarietà e per la pace che sarà prevista in città nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Il sindaco Marino ha anche assicurato la massima collaborazione e assistenza alla comunità ucraina in vista dei numerosi arrivi previsti sul nostro territorio di cittadini in fuga dal proprio Paese.

“Un risveglio triste per il mondo che assiste agli attacchi, senza precedenti, su popolo ucraino da parte dell’esercito russo. Questa azione ingiustificabile di Vladimir Putin avrà ripercussioni, non solo sugli equilibri internazionali, ma soprattutto sulla popolazione civile, le vere vittime di questa scelta assurda. Esprimiamo massima solidarietà al popolo ucraino, sperando che alla fine che si riesca ad aprire un dialogo che metta fine allo spargimento di sangue, che non servirebbe a nessuno.” Queste sono le parole del Segretario Provinciale PD di Caserta Emiddio Cimmino dopo la terribile notizie che arrivano dall’Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, Marino incontra padre Igor: "Accoglieremo chi scappa dal conflitto"

CasertaNews è in caricamento