rotate-mobile
Attualità Dragoni

Guasto alla linea telefonica, sindaco ‘minaccia’ di denunciare la Telecom

Lavornia su tutte le furie: "Comportamento omissivo della società che si sta concretizzando nel reato di interruzione di pubblico servizio. Danni economici alle attività"

Guasto alla linea telefonica di Maiorano di Monte, frazione del comune di Dragoni: scoppia il caso. Il sindaco Silvio Lavornia ha inoltrato una lettera di protesta indirizzata alla Telecom per la mancata riparazione del guasto alla rete che, dallo scorso 9 novembre, tiene isolate diverse attività commerciali, abitazioni e locali ubicati nella frazione. Una situazione, questa, che per il primo cittadino "non è più sostenibile dopo un mese dal blackout che vede le nostre case senza linea ed impossibilitate a comunicare con il resto del mondo, atteso che nella nostra frazione non c’è copertura per la telefonia mobile".

Se dall’azienda che si occupa della manutenzione della rete non arriverà alcun intervento nelle prossime ore, "sono pronto a denunciare alle competenti autorità il comportamento chiaramente omissivo della società telefonica che si sta concretizzando nel reato di interruzione di pubblico servizio, tra l’altro a danno di una comunità locale che non ha a disposizione altri mezzi di comunicazione", minaccia il sindaco Lavornia.

Per non parlare poi dei danni economici che il mancato funzionamento delle linee telefoniche sta procurando alle attività economiche di Maiorano di Monte rimaste isolate nelle ultime settimane. "Telecom Italia S.p.a si sta rendendo responsabile di un comportamento grave che lede il diritto alla comunicazione e alla connessione con l’esterno di centinaia di cittadini, e di questo sarà chiamata a dare conto", conclude Silvio Lavornia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla linea telefonica, sindaco ‘minaccia’ di denunciare la Telecom

CasertaNews è in caricamento