In Comune nasce il gruppo aziendale della Uil intitolato a Valter Trasacco

Il segretario generale Vitale: "E’ stato un momento di grande partecipazione ed emozione"

La riunione presso l'aula consiliare del Comune di Aversa

Giovedì 1 ottobre, presso l’aula consiliare, è stato formalmente costituito il gruppo aziendale Uil Fpl del Comune di Aversa, formato da tutti i dipendenti comunali che, nel tempo, hanno aderito all’organizzazione sindacale. Rispettando le regole del distanziamento previste per la prevenzione al contagio da Covid-19, erano presenti, oltre a tutti i dipendenti comunali associati, il segretario generale della Uil Fpl di Caserta Domenico Vitale, i dirigenti sindacali aziendali Domenico Coscetta e Giuseppe Tirozzi, nonché il sindaco di Aversa Alfonso Golia.

La Federazione provinciale della Uil Fpl, d’intesa con la struttura sindacale comunale, ha deciso di intitolare il gruppo aziendale Uil Fpl di Aversa alla memoria di Valter Trasacco, valoroso segretario provinciale prematuramente scomparso undici anni fa, nonché tenente della polizia municipale di Aversa. Per l’occasione, il segretario generale Domenico Vitale, dopo aver ricordato, con palpabile emozione, gli insegnamenti e la profonda amicizia che lo legavano al compianto, ha donato una targa ricordo al gruppo aziendale Uil Fpl, in modo da poter conservare viva nel tempo la memoria di Valter Trasacco. Il sindaco, nel porgere il saluto istituzionale ai presenti, ha ricordato l’elevato profilo professionale ed umano del mai dimenticato dipendente.

“E’ stato un momento caratterizzato da grande partecipazione ed emozione - racconta Domenico Vitale - ricordo, oltre 10 anni fa, quando ci incontrammo con Valter qui per un aperitivo, senza alcun motivo apparente: in realtà, era il momento del passaggio delle consegne, anche se allora non potevamo saperlo. Il suo organismo era già preda di un male galoppante che, nel volgere di breve tempo, lo condusse ala prematura scomparsa”. “Oggi sono qui - conclude Vitale - perché il messaggio arrivò: capii che dovevo raccogliere la sua eredità”.

La Uil Fpl del Comune di Aversa è un gruppo sindacale in crescita, vicino ai lavoratori e, giorno per giorno, sempre più protagonista dell’attività sindacale ed associativa dell’Ente, grazie all’impegno dei dirigenti sindacali Domenico Coscetta e Giuseppe Tirozzi, nonchè all’attivismo ed all’entusiasmo dell’intera compagine sindacale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un casertano 'firma' la nuova stazione della metro di New York

  • Joseph Capriati operato in ospedale. Ricostruita la lite in casa col padre

  • Scuole chiuse, altri 3 sindaci firmano l'ordinanza di proroga

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

Torna su
CasertaNews è in caricamento