rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Casagiove

Green Sunday con i consigli comunali dei ragazzi

L'iniziativa in piazza Padre Pio

L’8 ottobre in piazza Padre Pio a Caserta, i CCRR di Casagiove e Caserta, hanno promosso una giornata di sensibilizzazione sul tema ambiente denominata “Green (Sun)day".

L’evento è coordinato da “L’isola di Arturo” onlus di Casagiove. Sull’argomento è intervenuta la consigliera comunale delegata al CCRR Giovanna Ferrante che ha dichiarato: “A Casagiove, lo spirito ecologico è sempre stato un tratto distintivo. Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi ha dimostrato di essere particolarmente convinto nel promuovere la tutela dell'ambiente e la salvaguardia dei diritti della Terra. Domenica 8, i componenti del CCRR di Casagiove, insieme a quelli del CCRR di Caserta, metteranno in luce l'importante legame che esiste tra l'ecologia e il benessere della comunità. Le parole chiave dell'incontro saranno ‘consapevolezza’, ‘educazione’ ed ‘azione’. Questo in previsione dell’incontro regionale dei CCRR dedicato ai Diritti della Terra del prossimo 21 ottobre che si terrà in San Leucio”.

La consigliera Ferrante ha aggiunto: “Ringrazio la Cooperativa ‘L’isola di Arturo’ ed in particolare la facilitatrice, Giulia Viciani, che negli incontri del CCRR ha sempre incoraggiato i componenti coinvolgendoli nel dibattito e spronandoli nell’azione per la tutela dell'ambiente, sottolineando che sono loro i futuri custodi della Terra”.

Quindi, l'evento dell’8 ottobre con i CCRR di Casagiove e Caserta rappresenta un ulteriore passo avanti nella promozione della sostenibilità e nella sensibilizzazione sui diritti della Terra sul nostro territorio. Questo evento congiunto è un esempio che quando le comunità si uniscono per una causa comune, è possibile impegnarsi per realizzare progressi verso un futuro più verde e sostenibile. I CCRR di Casagiove e Caserta dimostrano, ancora una volta, di essere un modello brillante di come la giovane generazione può assumere un ruolo attivo nella salvaguardia dell'ecosistema; il loro impegno e la loro passione per l’ambiente sono una fonte di ispirazione per tutti noi e un segno di speranza per un futuro più sostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Sunday con i consigli comunali dei ragazzi

CasertaNews è in caricamento